Security Policy

SYNERGY SOLUTIONS SRL

Via Ottavio Morlani 11E
24052 Azzano San Paolo (BG)
Tel. 02 37904127
Email: info@synergysolutions.it

 

GENERALI

Rispettiamo la tua privacy e ci impegniamo a proteggere tutti i tuoi dati mantenendoli sicuri. Mentre continui a leggere ulteriori informazioni su SYNERGY SOLUTIONS S.r.l., ti consigliamo di consultare anche l'Informativa sulla privacy.

INFRASTRUTTURA

  • Tutti i nostri servizi funzionano nel cloud. SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. non gestisce propri router, sistemi di bilanciamento del carico, server DNS o server fisici.
  • Tutti i nostri servizi e dati sono ospitati nei data center di OVH (Francia, Canada, Italia, Dubai).
  • SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. utilizza la soluzione di backup autonoma tramite FTP. Effettuiamo 2 backup giornalieri completi dei dati ogni 12 ore e lo rendiamo disponibile per 6 giorni. Inoltre effettuiamo giornalmente una copia FTP completa di ogni dominio su un server di backup in modalità "mirror" disponibile aggiungendo al proprio indirizzo web di accesso il numero 2 (es: https://vostrodominio2.rents5.com).
  • Il nostro team implementa tutte le procedure e best practice necessarie per raggiungere e garantire un tasso di disponibilità del sistema pari al 100% (SLA).
  • Tuttavia l'up-time reale garantito è pari al 99.99%. Da questa % sono escluse tutte le interruzioni programmate del servizio volte al rilascio di nuove feature, correzioni di malfunzionamenti e ottimizzazioni del sistema.

DATI E DIRITTO ALL'OBLIO

  • Tutti i dati dei clienti sono archiviati in Europa, in Canada e in Francia.
  • I dati dei clienti sono archiviati in database multi-tenant. Non abbiamo database individuali per ogni cliente. Esistono tuttavia controlli accurati sulla privacy nel codice applicativo pensati per garantire la riservatezza dei dati e impedire a un cliente di accedere a dati di altri. Abbiamo scritto molti test di unità e d'integrazione per garantire che questi controlli funzionino come previsto. Tali test sono eseguiti ogni volta che il codice viene aggiornato e a anche a fronte di un singolo fallimento il nuovo codice non è rilasciato in produzione.
  • I dati sono di proprietà del cliente che al termine del contratto potrà in qualsiasi momento esportarli in formato CSV.
  • SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. garantisce il diritto all'oblio (right to be forgotten). In modo autonomo e senza che sia necessario l'intervento da parte del nostro personale, in qualsiasi momento, i clienti possono distruggere i propri dati dai nostri sistemi (compresi quelli di backup). Per motivi di sicurezza solo il proprietario di un dominio ha accesso a tale funzionalità dal menù Impostazioni del suo account.

trasferimento dei dati

  • Tutti i dati inviati da o verso SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. sono crittografati durante il transito utilizzando la crittografia a 256 bit.
  • Le nostre API e gli endpoint delle applicazioni utilizzano solo i protocolli TLS / SSL.

autenticazione

  • SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. è servito al 100% su https.
  • L'autenticazione è basata su singolo fattore e prevede l'inserimento di una password che rispetti il seguente criterio di robustezza: minimo 10 caratteri alfabetici, almeno 1 carattere tra !$%&?@#, un numero e una lettera maiuscola

gestione dei pagamenti

  • L'elaborazione di tutti gli strumenti di pagamento per l'acquisto dei servizi di SYNERGY SOLUTIONS S.r.l. è eseguita da PayPal. Per ulteriori informazioni sulle pratiche di sicurezza di Stripe, consultare PayPal Sicurezza.

 

Contact info

Synergy Solutions, SRL.
Italy
phone: +39 02 37904127
partita iva: 01820600169
e-mail: support@rents5.com